Isolamento termico
-
Isolamento perimetrale
Isolamento perimetrale
Una base d'appoggio per le abitazioni
Quando si tratta di isolamenti sostenibili rispetto al terreno, il vetro cellulare MISAPOR è la scelta migliore per diversi motivi.
MISAPOR non solo isola perfettamente, ma stabilizza anche il terreno di fondazione e convince grazie alla sua elevata capacità di drenaggio. Anche in materia di messa in opera il vetro cellulare è un passo in avanti: la costruzione di una fondazione completa in MISAPOR sotto ala platea di fondazione in una casa unifamiliare richiede fino a 3 giorni in meno.
Caratteristiche
- Isolamento termico inclusi strato bituminoso e strato anticapillare
- Costruzione priva di ponti termici
- Nessuna protezione antigelo se non gravata da carichi.
- Elevata capacità di carico grazie all'alta resistenza alla compressione
- Messa in opera semplice e rapida
-
Isolamento perimetrale
Isolamento perimetrale
MISAPOR consente di utilizzare la ghiaia anche per gli elementi verticali degli edifici, come le pareti dei seminterrati.
L'utilizzo di questo sistema privo di ponti termici che consente di ottimizzare il consumo energetico è estremamente semplice, nello stile di MISAPOR: i wall-bag vengono fissati solo leggermente alle pareti, quindi le camere preconfezionate vengono riempite di vetro cellulare. Facile, economico e veloce.
Caratteristiche
- Diffusione ottimale del vapore
- Drenaggio perfetto anche in pendenza
- Costruzione priva di ponti termici (con isolamento perimetrale)
- Non subisce danni causati da roditori e insetti
- Messa in opera estremamente veloce, semplice e sicura
-
Casa passiva
Casa passiva
Tutto tranne che passiva
Le case passive richiedono un isolamento attivo e rappresentano allo stesso tempo una sfida dal punto di vista ecologico, economico e del comfort. Ovviamente con un materiale da costruzione ecologico. Ovviamente con MISAPOR.
La parola d'ordine è costruire senza ponti termici: un cappotto isolante continuo avvolge l'edificio e assicura un clima piacevole nei locali, garantendo per di più una forte riduzione dei consumi energetici. Ora e in futuro, dato che MISAPOR soddisferà senza problemi anche le prossime normative sul risparmio energetico.
Caratteristiche
- Peso estremamente ridotto (10 volte più leggero della ghiaia)
- Non infiammabile (classe A1 ai sensi di DIN EN 13501)
- Peso stabile (MISAPOR non assorbe l'acqua)
- Eccellente strato drenante compreso l'isolamento termico
- Resiste ai roditori e non marcisce
- Messa in opera rapida e facile
-
Ristrutturazioni
Ristrutturazioni
Dare nuova vita alle costruzioni meno giovani
MISAPOR è un professionista delle ristrutturazioni. Grazie all'ampio spettro di applicazioni, il vetro cellulare può essere utilizzata facilmente per recuperare spazi abitativi e garantire l'isolamento termico di superfici non piane rispetto al terreno. Inoltre MISAPOR è portante, anche senza platea di fondazione.
MISAPOR può essere impiegato sciolto o cementato. Spesso MISAPOR viene utilizzato come fondazione anticapillare con funzione isolante. Chiedete informazioni sulle nostre diverse opzioni.
Caratteristiche
- Assolutamente ecologico
- Impedisce la risalita dell'umidità
- Ottime proprietà isolanti
- Resistente agli insetti nocivi, non marcisce
- Pressione laterale ridotta su opere murarie sensibili
- Messa in opera e compattazione semplici
-
Radonkonzept
Radonkonzept
Risiko minimieren, Radonkonzept integrieren
Radon ist ein im Boden natürlich vorkommendes radioaktives Gas. Das Edelgas ist auch in hohen Konzentrationen geruchsneutral und unsichtbar. Gemäss dem Bundesamt für Gesundheit (BAG) sind Radon und seine Zerfallsprodukte die zweithäufigste Ursache (ca. 10%) für Lungenkrebs.*
Ein Radonkonzept mit MISAPOR Schaumglasschotter ist in der Bauphase kostengünstig zu realisieren und die vorausschauende Planung zahlt sich aus.
Neben Dämmung und Drainage bietet eine MISAPOR-Gründung unter der Bodenplatte dadurch noch viel mehr. Sollten im Betrieb höhere Radonkonzentrationen festgestellt werden, kann die MISAPOR-Schicht einfach mittels Ventilator und Abluftrohr zum Beispiel über das Dach aktiv entlüftet werden.*Quelle: Radon, Vorsorgemassnahmen bei Neubauten, BAG 2012